La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Adesione

DIVNTA ANCHE TU IL NOSTRO SOCIO.DIVNTA ANCHE TU IL NOSTRO SOCIO.ARTICOLO 6 - SOCIO O MEMBRO (STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE)

1. Sono soci o membri fondatori coloro che hanno sottoscritto l’atto Costitutivo dell’Associazione. Sono soci o membri attivi o aderenti coloro che fanno richiesta di aderire all’Associazione se la loro domanda di adesione è accolta dal comitato, visto quanto statuito al precedente articolo 5. Possono essere socie persone fisiche e/o persone giuridiche.

2. Nella domanda di adesione l’aspirante socio dichiara di accettare senza riserve lo Statuto dell’Associazione. L’iscrizione decorre dalla data di delibera del Comitato.

3. Sono soci o membri benefattori coloro che intendono solo contribuire mediante liberalità o offerte o donazioni o lasciti testamentari, sia finanziari che di beni mobili o di immobili, a favore dell’Associazione senza voler prendere parte alla vita sociale ed amministrativa dell’Ente.

4. Sono soci volontari, coloro che intendono contribuire al raggiungimento delle finalità dell'associazione mediante l'impegno lavorativo prestato gratuitamente a favore dell'associazione. Saranno considerati tali i soci iscritti regolarmente nell'apposito registro dei soci volontari.

5. Sono soci o membri sostenitori coloro che si impegnano a sostenere finanziariamente progetti che l’associazione intende realizzare mediante un apporto finanziario non inferiore ad €.500,00 e che hanno accettato di pagare una quota contributiva pari a cinque volte l’importo del contributo annuale valido per gli altri soci.

6. Sono soci o membri onorari, coloro che hanno reso servizi degni di pregio per all’Associazione. Spetta all’Assemblea ordinaria dei soci, su proposta del comitato di gestione, attribuire a vecchi membri aderenti o a persone, sia fisiche che giuridiche, che si siano distinte per impegno profuso a favore della causa dell’Associazione, lo status di membro onorario senza essere obbligati a versare il contributo annuale. Il membro onorario partecipa alle Assemblee con voto consultivo.

Come effettuare la tua richiesta d'adesione?

STAMPATA E COMPILA (datato e firmato) IL MODULO SEGUENTE IN FORMATO PDF ED INVIATELO ALL'INDIRIZZO DELL'ASSOCIAZIONE: via Messapia, 77 - 74016 Massafra provincia di Taranto o via email a: [email protected]

Si allega copia del documento di riconoscimento valido e copia di versamento della quota associativa sul CCB - IBAN: IT95V0335901600100000076113.

Quota associativa è pari a Euro 25,00 dovuta una volta soltanto all’atto d’ingresso dei nuovi soci; Quota contributiva a Euro 15,00 dovuta dai soci facenti parte dell’associazione I Bambini dell’Africa  ONLUS per sostenere la vita amministrativa  e sociale dell’associazione stessa.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO n.196/2003

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.lgs. 196/2003, l’associazione I Bambini dell’Africa ONLUS con sede legale e amministrativa in via Messapia, 77 - 74016 Massafra TA, in qualità di titolare del trattamento dei dati, informa che i dati da Voi volontariamente forniti verranno trattati da parte dell’associazione I Bambini dell’Africa ONLUS adottando le misure idonee  a garantire la sicurezza e la riservatezza, nel rispetto della normativa sopra richiamata. I Vostri dati non saranno in alcun modo diffusi ma potranno essere trattati solo da incaricati preposti alla gestione del servizio di volontariato e all’amministrazione dell’associazione, ove necessario.  Il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria. Tuttavia, la mancata comunicazione dei dati  non permetterà all’associazione I Bambini dell’Africa ONLUS  di valutare la richiesta di adesione. 

 nuovo-statuto-i-bambini-dell-africa.pdf 

scheda-di-adesione-i-bambini-dell-africa.pdf