Come Aiutarci
Ecco tutte le informazioni e gli strumenti per offrire il tuo prezioso sostegno alle nostre attività.
Sono sempre di più le persone che scelgono di fare un gesto che vale per sempre a favore dei bambini africani, tramite l'associazione I Bambini dell'Africa OdV. Solo grazie alla solidarietà è possibile garantire a tutti una completa assistenza e dare una mano anche a coloro che, fino ad ora, l'associazione non ha potuto aiutare.
Per diventare un sostenitore dell'associazione e contribuire a migliorare la vita delle persone in difficoltà, è possibile effettuare una donazione. Si accettano aiuti da persone fisiche e giuridiche.
Erogazioni liberali:
IBAN: IT51R0306909606100000076113 (intestato all'associazione I Bambini dell'Africa OdV)
Dona il tuo 5x1000 :
Un meccanismo che consente di moltiplicare la solidarietà verso Associazioni ed Enti che si occupano di chi ha bisogno. Quando compili la dichiarazione dei redditi, dona il tuo 5 per mille a: I Bambini dell'Africa OdV !
Il codice fiscale: 90181980732.
Diventa socio:
La quota associativa è pari a Euro 25,00 dovuta una volta soltanto all'atto d’ingresso dei nuovi soci;
Quota contributiva a Euro 15,00 dovuta dai soci facenti parte dell’associazione IBA per sostenere la vita amministrativa e sociale dell’associazione stessa. Per effettuare la tua richiesta d'adesione iscrivi a: ibambinidellafrica1@gmail.com
Volontariato con noi
Il volontario è una persona che si prende cura degli altri che soffrono, che dona parte del proprio tempo e che mette in gioco la propria esperienza per le cause giuste. Una settimana o qualche mese all'estero facendo volontariato, è un’ottima occasione per studenti, lavoratori o casalinghe, per rimettersi in gioco dal punto di vista personale e di curriculum lavorativo. Un’esperienza di volontariato in un paese in via di sviluppo può essere una delle occasioni uniche per migliorarsi e crescere, per essere in grado di sensibilizzare positivamente l’ambiente sociale e economico che ci circonda. Questo è una straordinaria occasione per una presa di coscienza e davvero un’esperienza di genere possa essere più formativa.
Requisiti: I programmi sono aperti a tutti coloro che hanno superato i 17 anni e mezzo di età e sono desiderosi e pronti ad accettare la sfida. Non sono richiesti specifici titoli di studio, conoscenza linguistica, esperienze personali o esperienza nella cooperazione internazionale con PVS (paesi in via di Sviluppo). Comunque è importante avere una grande capacità di adattamento sociale in Africa.
Quota di partecipazione: Per ridurre al massimo i costi e consentire a tutti di vivere un’esperienza così interessante, l’associazione non chiede quota di partecipazione. Tuttavia, il costo del biglietto Aereo AR, dell'assicurazione, visto d’ingresso e altri costi sono a carico del volontario. Non è previsto nessun compenso economico per i candidati.
Abbiamo bisogno anche di te! Grazie.
Per maggiori informazioni contattare l'associazione IBA
Crea il tuo sito web con Webador